Poladura de la Tercia

Services
Bar
Yes

Poladura è una piccola città. L'albergue si trova nell'ex scuola e l'unico posto dove mangiare è la Posada El Embrujo.

Attenzione

L'unico pasto in città è alla Posada El Embrujo. Consigliato, e ti consigliamo di chiamare il giorno prima per avere un po' di preavviso. +34 659 030 282.

Il cammino

È d'obbligo una nota di prudenza sulla prossima sezione.

Tra Poladura e il Puerto de Pajares, il Cammino sale di oltre 350 metri attraverso un terreno montuoso. Si tratta di un tratto di 8 km prima di Arbas e del primo segno di civiltà. Lungo il percorso, il sentiero e i cartelli che lo indicano sono spesso coperti di neve anche nei mesi estivi. Se stai leggendo questo articolo tramite il tuo telefono, assicurati di ricaricarlo prima di partire. In gran parte del percorso non c'è copertura per i cellulari.

Ecco il mio miglior tentativo di descrivere il sentiero: Lascia Poladura lungo la strada. Alla prima curva a sinistra, il Cammino lascia la strada per attraversare un piccolo campo. Un mojon marrone è visibile dalla strada e segna l'inizio del percorso. I primi 1,3 km salgono verso nord-ovest e ti portano a un'apertura tra due affioramenti rocciosi. Dopo altri 300 metri di sentiero visibile, il sentiero gira a sinistra e continua a girare intorno alla collina, in leggera discesa, in senso orario (a sinistra in discesa, a destra in salita).

Raggiunge un punto basso e inizia a salire sulla collina successiva a ovest. Il sentiero gira a sud a circa 2,3 km e poco dopo prende una svolta a destra, seguita da un'altra svolta a destra dopo 300 metri. Dopo altri 500 metri il sentiero ben battuto termina, ma il Cammino continua dritto, salendo ripidamente. Raggiungerai il punto più alto del Cammino a 4 km da Poladura, a un'altitudine di 1580 metri. I segnali per il prossimo tratto sono spesso oscurati dalla copertura del terreno o dalla neve, quindi fai molta attenzione. Scendi da qui verso nord-nord-ovest per 300 metri. Il sentiero gira a destra e poi si divide. NON proseguire dritto e in discesa. DOMANI gira a sinistra e inizia una nuova salita verso un altro crinale. Segui la curva naturale del crinale per 600 metri e gira a sinistra verso il crinale a ovest. È questo crinale che seguirai fino ad Arbas.