Santalla del Bierzo

Bar
Yes
Negozio di alimentari

Destramente dopo il mirador, si lascia l'autostrada e si attraversa una strada del paese. C'è anche un negozio di alimentari nel centro del paese.

Attenzione

Ci sono due serie di frecce quando si lascia la città e un mojon che ti fa proseguire sul Cammino verso Villavieja. Non seguire le frecce per Las Barrancas.

Il cammino

La Calle Chaos ti porta fuori dalla città e si trasforma in un sentiero sterrato.

A un paio di chilometri dalla città, dopo aver attraversato campi e frutteti, un mojón ti porta a sinistra, attraverso l'autostrada nazionale e inizia una salita. C'è un'indicazione per l'Albergue Villavieja.

Puoi però rimanere sulla strada, evitare il castello e proseguire direttamente sulla strada per Borrenes. Il dislivello è minimo, ma camminare sul ciglio di una strada nazionale è generalmente una cattiva idea. Se prendi la strada, avrai un'altra opzione in seguito per salire al castello, ma il percorso del Camino attraverso Villavieja è di gran lunga preferibile.

Se prendi la salita, avrai una splendida vista del castello e arriverai a Villavieja.