Baredo

Bar
Yes
Il cammino

Le frecce ti condurranno attraverso e fuori da Baredo, attraversando un piccolo fiume (il punto più basso) e poi tornando indietro in salita per un breve tratto fino alla strada asfaltata e girando a sinistra, passando davanti al ristorante Os da Ponte. Seguila fino alla prima strada a destra e gira in salita: condividerai il Cammino con un altro sentiero escursionistico indicato da barre rosse e bianche.

Questa strada arriverà a un piccolo incrocio e qui il Cammino gira bruscamente a destra e in salita. Nel punto in cui incontra di nuovo la strada, gira bruscamente a sinistra in direzione di Baiona.

Il prossimo grande incrocio è con una strada più grande e il Cammino gira a sinistra per attraversare un alto ponte sull'autostrada AG57. Una volta arrivati dall'altra parte, lascia la strada più grande a destra (vicino a un parco giochi, a un'area picnic e a un cruceiro); gira lì e mantieni la destra.

Qui le frecce migliorano e si snoda la strada, sempre in discesa, fino alla prima grande rotonda dopo molti chilometri. Gira a destra alla rotonda e poi prendi la successiva a sinistra, passando in senso antiorario intorno al campo da calcio che si trova alla tua sinistra. All'angolo più lontano del campo, gira a destra ed entra nella zona pedonale. Davanti a te c'è la Plaza Santa Liberata e due bellissime chiese.

Alla fine della seconda chiesa, Santa Maria de Baiona (è disponibile il sello), gira a sinistra scendendo le scale e in fondo gira a destra e poi subito a sinistra. Sei nella Città Vecchia e ti stai dirigendo verso il lungomare, ma non proprio verso di esso: il Cammino vero e proprio si mantiene nella zona pedonale.