Camposancos

Bar
Yes
Attenzione

Cambia l'ora del tuo orologio/telefono/sonda/sveglia. La Spagna è un'ora avanti, quindi supponendo che ti svegli alla stessa ora del giorno prima, troverai le cose più buie del solito.

Il cammino

Dal terminal dei traghetti di Camposancos puoi scegliere di seguire un percorso alternativo che circumnaviga la penisola verso sud, aggiungendo circa 4 km al tragitto ma regalandoti delle splendide vedute.

Altrimenti gira a sinistra dal terminal dei traghetti per seguire l'acqua per un breve tratto fino alla prima strada, girando a destra e salendo sul Camino del Palomar. Nota che questa non è la strada indicata con A Guarda 2km. Quella strada, segnata in rosso sulla mappa, è una possibilità, ma non il Cammino.

Il Camino del Palomar prosegue più o meno dritto in salita, svoltando solo per aggirare un grande condominio. In cima, attraversa la strada prima di svoltare a sinistra. Dopo una decina di metri, continua a destra lungo una strada più piccola: a questo punto ti troverai in direzione sud in modo piuttosto innaturale. Il Cammino torna indietro girando a destra e poi di nuovo a destra per seguire una serie di strade e sentieri intorno al Monte de Santa Trega.

Alla fine ritorna alla strada Paseo de Portugal di cui sopra e gira a sinistra verso la città. Entrando in questo modo rimarrai nella parte alta della città, ma esistono alcune varianti che ti permettono di scendere e poi risalire.