Berria

Services
Bar
Yes

La città di Berria è stata costruita su un istmo formato dai venti del nord. La spiaggia è una popolare destinazione turistica diurna.

Attenzione

Alla fine della Berria, il Cammino si divide. Questo è uno dei rari punti in cui il Cammino ufficiale potrebbe non essere l'opzione migliore. Dove la strada principale gira a sinistra alla fine della città, il cammino gira a destra su un sentiero che sale di 100 metri fino alla cima del promontorio di El Brusco. Sebbene questa salita offra eccellenti viste panoramiche dalla cima, il suo ripido terreno sabbioso non è adatto ai deboli di cuore.

L'alternativa è seguire la strada per Noja.

Il cammino

Il Cammino ufficiale attraverso l'Alto de Brusco è semplice. Per seguire l'alternativa lungo la strada, gira a sinistra alla curva per seguire un percorso pedonale oltre la prima rotatoria. Alla seconda rotatoria, tieni la destra per seguire la CA-141 in direzione di Somo. Esistono diverse varianti del Cammino lungo questo tratto, che possono accidentalmente portarti lontano da Noja e verso San Miguel de Meruelo.

Tutte queste opzioni richiedono di svoltare a sinistra dalla CA-141, quindi se la tua destinazione è Noja, continua a seguire la strada principale e ignora tutte le svolte a sinistra. Quando lascerai la CA-141, la strada sarà sulla destra e sarà contrassegnata dalla scritta Helgueras 2km.

Se né Helgueras, né Noja, né Castillo sono nei tuoi programmi, puoi seguire le frecce rivolte a sinistra e proseguire direttamente verso San Miguel.